sabato 28 febbraio 2009

Skype 4 Gold per comunicare senza limiti

Oramai Skype ha raggiunto una diffusione di utenti sparsi per tutto il globo che supera i 400 milioni, arrivando addiritture ad avere la ragguardevole cifra di 16 milioni di utenti online contemporaneamente. Numeri davvero imponenti, e ovviamente questo spinge i suoi sviluppatori ad ampliare le funzioni e l'usabilità di questo software VoIP.

Infatti, dopo le tre versioni Beta precedenti, è arrivata la versione 4.0 stabile per computer Windows, scaricabile da questa pagina, e per ora ancora una beta, la 2.8 per Mac, ma anche per Mac è in arrivo la Gold, e poi ancora la 2.5 Gold per Windows Mobile.

Praticamente sono state apportate migliorie su tutti i moduli del programma, in pratica una nuova filosofia di intendere la telefonia, e stato migliorato l’audio grazie al codec SILK, e videotelefonia.

Migliorata infatti ulteriormente la qualità delle chiamate video in risoluzione e dimensione, a patto ovviamente di avere una linea ADSL sufficientemente veloce e banda libera.



Ma Skype non è più da tempo relegato solo al PC di casa, infatti sono sempre di più le aziende di telefonia che sviluppano e integrano Skype nei loro dispositivi mobili, nei mesi scorsi si parlava di Skype anche su iPhone, e probabilmente tra poco arriverà, mentre di sicuro dall'ultimo modello N97 touch screen di Nokia disponibile da fine Marzo, Skype è integrato nella rubrica, così l’utente può sapere quando i suoi contatti sono online per usare la chat o per ricevere ed effettuare chiamate, gratuite Skype con Skype, oppure costi ridotti verso altri numeri e si potrà utilizzare la connettività 3G o Wi-Fi.



E il Nokia N97 sarà solo il primo, perchè l’azienda ha intenzione di dotare tutti (o quasi) i suoi prossimi prodotti del software VoIP per eccellenza. Atteso da tempo non ha deluso le aspettative, infatti è stato valutato molto bene su TestFreaks.it, con un punteggio di 9.0 da parte degli utenti e addirittura di 9.5 da parte degli esperti.



TestFreaks.it è la versione italiana di TestFreaks.com, un sito molto interessante ed utile per quanto riguarda il mondo dell'elettronica e dell'informatica, infatti le recensioni dei prodotti sono fatte si da esperti, ma soprattutto da utenti che hanno acquistato quel prodotto, e che quindi parlano di come si sono trovati ad utilizzarlo, quindi un buon punto di partenza da consultare prima di fare acquisti, si trovano anche informazioni sui prezzi.



Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: