venerdì 10 agosto 2007

Avidemux, un programma di Video Editing gratis

Ecco un programma gratuito ed open source per l’editing video. Con questo software, compatibile con praticamente tutti i sistemi operativi (Windows, Mac e varie distribuzioni Linux), si possono gestire e lavorare molti formati video.

Se avete salvato un filmato, magari usando il videoregistratore on line, e volete togliere dal registrato le parti non necessarie, dal formato MP4 (iPod e/o PSP), non sono molti i programmi attualmente in grado di farlo, dato che come formato è molto recente, ma Avidemux è in grado di gestirlo.



Anche formati FLV (quelli di YouTube e simili, per intenderci), WMV, AVI, MPG vengono gestiti questo software che è in grado di manipolarli, aggiungere effetti speciali, tagliare e unire parti di filmato per poi convertirli in altri formati come AVI, MPG, MP4 ecc.

Non si possono salvare video in formato FLV o WMV ma, possono essere comunque letti, manipolati e convertiti da Avidemux.

Se volete mettere alla prova la vostra capacità di regista degno di Boolliwood, dovete provare questo programma di manipolazione video.

Link per il Download, è disponibile anche in versione no-install.



Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: