venerdì 17 agosto 2007

Programma gratis per il fotoritocco

Photoscape è un software freeware che permette di visualizzare ed editare immagini e fotografie: detto così è un pò riduttivo perché in realta Photoscape è molto di più.

Le sue funzionalità di visualizzatore di immagini sono completate da quelle come gestore delle stampe, che permettono di preparare la stampa di più foto su un unico foglio, potendo impostare diversi parametri e salvarli per utilizzo futuro.
Le funzioni di editing sono molte di più: l'editor ha tutte le funzioni basilari per una veloce modifica delle immagini, ridimensionamento, ritaglio, permette di aggiungere effetti grafici come cornici, gradienti, effetti fotografici (seppia, B/N,..), sfumature.

Non mancano parametri ben più particolari come regolazioni del bianco, curve colore, vignettazione, riduzione del rumore, eliminazione degli occhi rossi.



Altre sezioni del programma permettono di convertire immagini RAW in JPG, creare GIF animate, montare insieme diverse immagini in una miriade di possibili frame predefiniti: per concludere abbiamo un batch editor per applicare automaticamente le stesse impostazioni a diverse foto, un rinominatore di immagini e la funzione che permette di creare screenshot (che comunque è sempre possibile fare premendo "Stamp" e poi incollando l'immagine nell'editor).



Tutto questo in soli dieci megabyte di software freeware: molto comodo per preparare al volo le immagini da mettere sul vostro blog o per modificare gruppi di immagini, questo è il link della home page.

Tratto da DownloadBlog.



Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: