martedì 21 agosto 2007

Miro, la nuova Web TV gratis

Miro: una nuova Web TV tutta da provare, è quella che al momento ha il più alto numero di canali e programmi gratuiti.

È stata presentata da pochi giorni la versione 1.0 di Miro, disponibile sia per Windows che per Linux e Mac.

Prima era conosciuta come Democracy Player, e si comportava come un mega videoregistratore digitale, o per meglio dire come una piattaforma gratuita tipo di iTunes e Windows Media Player.

In qusta Web TV si possono scegliere programmi e canali tv, e Miro ve li procurerà via BitTorrent nel minor tempo possibile.



Tutti i contenuti sono gratuiti, nessun DRM, e la maggior parte è in HD (alta definizione), Miro può riprodurre praticamente ogni formato video conosciuto, grazie al fatto che incorpora il famoso VLC.

I feed mantengono i contenuti aggiornati e una guida aiuta a scegliere cosa vedere tra la vasta scelta a disposizione. Il Participatory Culture Foundation si occupa di tenere il codice costantemente aggiornato.

Miro è sotto licenza GPL e spera di scavalcare iTunes, per vedere se sarà vero bisognerà aspettare che abbia la stessa diffusione.

Potete provarlo anche voi andando a questo link.



Una volta scaricato potete seguire questo video che illustra le caratteristiche e l'uso di questa nuova Web TV, potete anche iscrivervi alla newsletter per essere informati degli aggiornamenti



Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: