lunedì 6 agosto 2007

Yoomba, chiamate VoIP gratuite (almeno per adesso)

Nel mondo VoIP le novità si rincorrono in maniera frenetica, la concorrenza è tanta e propone ogni giorno nuove soluzioni. Un nuovo progetto è Yoomba che integra il voice over IP nella posta elettronica, per offrire soluzioni gratuite per il traffico voce.

Sull'onda del VoIP nuove applicazioni si sviluppano di continuo con l'obbiettivo di rendere le telefonate via voice over ip su qualsiasi dispositivo, dai computer ai palmari fino ai cellulari, nel modo più semplice, immediato ed anche più economico possibile.

E proprio in questo senso che si è sviluppato Yoomba, un servizio di una società israeliana che ha come sede principale la cara vecchia Silicon Valley.



La sua caratteristica principale è nella configurazione di fatto immediata: basta richiedere l'attivazione e si riceverà al proprio indirizzo e-mail il link per lanciare l'applicazione che si auto configura da sola sul computer o sul device utilizzato e inizia subito a funzionare.



L'altra forza del sistema è il protocollo decentrato e "aperto" in base al quale funziona, ovvero il P2P, permettendo chiamate gratuite, almeno in questa fase.

Per usare Yoomba basta inserire l'e-mail per attivarlo e chiamare i propri contatti



Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: