giovedì 2 agosto 2007

Il programma di grafica 3D Bryce 5.5 gratis

Bryce, il programma per creare paesaggi 3D realistici, animati e non, è disponibile per il download e l'uso gratuito nella versione 5.5.

La nuova versione 6.0 può essere acquistata sotto forma di aggiornamento alla 5.5 (questa gratuita!) per soli 20 dollari. Gira su Windows (dal 98 a Vista) e OsX (dal 10.2 in su). 10 anni fa costava 480.000 delle care vecchie lire...



Il punto di forza di questo mitico programma è senza dubbio un rendering veloce e "realistico" ed una quantità enorme di materiali e oggetti a disposizione, oltre ad una vastissima comunità di utilizzatori che hanno creto siti e forum con elementi aggiuntivi, tutorial per eseguire particolari paesaggi o effetti, e tantissimo altro ancora.

Questa è la pagina dei ufficiale dei Tutorial, e qui potete ammirare tantissime gallerie degli utilizzatori.

Se volete scaricare la vostra copia di Bryce 5.5 gratis questo è il link di Download.com.

Il file pesa 122 MB, di conseguenza è preferibile avere una linea ADSL.

NB: Il programma è gratuito ma richiede una registrazione al sito della DAZ3D. Una volta registratisi, come per magia all'indirizzo http://daz3d.com/bryce55 comparirà il numero seriale gratuito necessario durante l'installazione.

All'inizio l'interfaccia del programma può disorientare, ma basta fare una ricerca per trovare tanti tutorial, anche in italiano, nelle pagine in rete.






Vota o condividi questo articolo





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Porca paletta, se all'efficienza dovessero dare un nome, questa si chiamerebbe sicuramente Effe Studio !!!

Fabio ha detto...

...basta chiedere...