domenica 5 agosto 2007

Videoregistrare i programmi Tv da Internet

...ci risiamo, mi si è rotto l'ennesimo videoregistratore, quello a cassette, le vecchie VHS.

Per ripararlo, dato che oramai è fuori garanzia, la spesa sarebbe certamente superiore al suo prezzo d'acquisto...che fare??

Basta andare su Internet per avere un nuovo videoregistratore, ma con tante opzioni in più, grazie a Faucet posso programmare, gratis online, le registrazioni di tutte la trasmissioni di mio interesse, per poi vederle quando voglio sul PC, portatile, palmare, iPod o telefonino.



Per usare Faucet, é in BETA ma funziona molto bene, basta registrarsi ed essere in regola con l'abbonamento TV, e programmare una nuova registrazione scegliendo nel pannello di controllo il canale desiderato tra i tanti disponibili, sia TV che Radio.

Basta inserire data e orario di inizio e fine registrazione, eventuale ripetizione automatica giornaliera e altri parametri opzionali, il formato di compressione video/audio e cliccare su “registra”, la registrazione sarà già disponibile per la visione qualche minuto dopo l'orario di fine registrazione e rimane a vostra disposizione per 3 giorni.



Per scaricare sul PC le nostre registrazioni basta iscriversi per avere un Canale Podcast Faucet riservato dove sono ben organizzati tutti i programmi registrati nei vari orari / date, quelli radiofonici sono disponibili in formato MP3, mentre quelli televisivi in MP4, per accedervi usiamo il nostro Feed Reader preferito.

Ma non è tutto, nel sito troviamo anche un nutrito elenco di Podcast delle principali trasmissioni italiane e straniere suddivisi per categorie, e come se non bastasse, possiamo anche registrare trasmissioni che sono già state trasmesse, basta che non siano più "vecchie" di 24 ore, se mi dimentico di registrare una puntata del mio serial TV preferito, ho tempo anche domani per farlo.

Fantastico, il mio vecchio videoregistratore tutte queste funzioni non le aveva ;-)

Faucet é un servizio decisamente utile, i creatori sono Italiani, e qui trovate una intervista con tutti i dettagli del progetto.



Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: