mercoledì 25 giugno 2008

Beta 4.0 di Skype, migliorie a valanga


Rilasciata prima del previsto la versione Beta della versione 4.0 per Windows, perchè come si legge dalla pagina del download:
"Abbiamo rilasciato questa versione beta un po' prima del solito perché non vediamo l'ora che i nostri utenti la provino."


E allora bisogna scaricarla subito, mica l'hanno messa li per niente... ;-)

In effetti le migliorie ci sono, e sono importanti, la più utile per noi utenti e senza dubbio il minor consumo di banda necessario per effettuare chiamate e soprattutto videochiamate.

Con soli 90 Kbps si possono fare videochiamate di alta qualità e praticamente a schermo pieno, a partire appunto dalla versione 4.0, poi è stata rinnovata la gestione della chat e della loro cronologia.

Dopo l'installazione non dobbiamo fare nulla, Skype riconosce le nostre periferiche e le loro impostazioni per facilitare al massimo l'upgrade. In questo modo siamo subito "operativi" e pronti ad utilizzarlo. All'avvio abbiamo questa nuova schermata che ci introduce alle principali novità e impostazioni.



L'interfaccia stessa di Skype ha poi subito un completo restyling, ora la finestra è una sola, molto più comodo così da gestire, chat, chiamata e videochiamata in un'unica finestra, cosi riduciamo lo spazio occupato sul desktop (anche per me che uso due monitor in parallelo non è mai abbastanza).



Se volete provare la Beta 4.0 di Skype questa è la pagina per il Download, adesso vado che devo chiamare la biondina 4.0... ;-)





Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: