martedì 4 marzo 2008

Kit di programmi gratis per risolvere i problemi di Windows

In Windows troviamo già molti strumenti inclusi per la manutenzione e la gestione delle più importanti procedure relative al sistema operativo stesso.

Ma è anche vero che spesso si rende necessario effettuare altre operazioni, non solo in seguito a malfunzionamenti, ma anche per mantenere sempre efficiente e "snello" il sistema.

Queste operazioni più approfondite di solito vengono effettuate con software di terze parti e se ne trovano per ogni esigenza. Gli usi più comuni sono la rimozione di virus o malware, il backup del disco, il recupero di file cancellati dal disco, la cancellazione sicura di file o la rimozione di quelli che il sistema a volte impedisce.

Sul sito di Il Software troviamo un Repair Kit per Windows bello e pronto da installare con tutta una serie di software molto utili per affrontare e risolvere tutti i principali problemi del sistema operativo

Si tratta di una bella collezione di utility gratuite ed aggiornate, ecco l’elenco completo:

ATF Cleaner,
Unstoppable Copier,
Unlocker
PageDefrag (System File Defragmenter)
TweakUI
VistaTweaker
Process Explorer
System Information for Windows
Autoruns
CPU-Z
TreeSize
Belarc Advisor
Unknown Device Identifier
GSpot
Dial-a-fix
Symantec Removal Utility
LSP-Fix
DBXtract
RawCopy
Restoration
DriveImage XML
ClamWin Portable
PC Decrapifier
RunScanner
HijackThis
AppSnap
Revo Uninstaller
Double Driver
MozBackup.

Dopo aver scaricato il kit, bisogna estrarre tutto il contenuto del file .zip in una cartella qualsiasi e fare doppio click sull’eseguibile, Launcher.exe.





Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: