domenica 30 marzo 2008

Photoshop Express, il nuovo programma gratuito online di Adobe

Dopo tanta attesa sembra che Adobe abbia deciso di lanciare il suo attesissimo Photoshop Express, il servizio gratuito online dedicato al fotoritocco ed alla elaborazione delle immagini.

Photoshop Express è dunque online, ma per ora è ancora in fase beta.



Al momento quindi la fase di iscrizione, e di conseguenza il successivo caricamento delle foto da elaborare, è limitato ai soli cittadini statunitensi.

Possiamo comunque valutare e scoprire quali sono le sue funzionalità navigando nel sito, e l'impressione devo dire che è ottima, del resto dopo tanto lavoro Adobe ha preparato un prodotto degno del suo nome.

La fase di test di questa beta potrà fornire alla Adobe molte informazione e riscontri da parte degli utenti, ed in base ai suggerimenti e richieste degli stessi utenti, affinare alcune funzioni o caratteristiche del nuovo Photoshop Express.

L'uscita in ritardo rispetto ai tempi previsti è dovuta al fato che i responsabili di Adobe lo hanno strutturato in modo da essere pienamente integrato con i maggiori siti di social networking, tipo Facebook, e con tutti gli altri siti dedicati alla condivisione delle immagini.

In oltre Adobe ha fornito anche lo spazio per caricare le immagini, ben 2 Gbyte gratuiti online per ogni utente.

Photoshop Express è molto completo, ha tutte le funzioni necessarie per il ritocco e l'elaborazioni delle immagini, è molto semplice da usare e permette quindi di elaborare praticamente ogni tipo di immagine con gli strumenti a disposizione.



Adobe, che al momento non ha ancora stabilito una data per l'apertura definitiva del servizio, intende aggiungere in futuro altri servizi legati a Photoshop Express, quasi certamente a pagamento, tipo la stampa delle foto, maggiore spazio per l'upload e lo storage delle immagini, il supporto di audio e video e la possibilità di gestire altri formati oltre al Jpeg ed anche un client basato sul recente Air (Adobe Integrated Runtime) che permetterà di elaborare le immagini anche senza essere connessi ad Internet.





Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: