domenica 20 maggio 2007

Chi vi cerca, vi trova?

Come sapete su Google Maps è molto semplice trovare un indirizzo, ma è altrettanto facile trovare delle attività commerciali. Sono le stesse attività presenti sulle Pagine Gialle.

Ma quello che forse non sapete è che è possibile farsi trovare "con un certo stile", ovvero in maniera professionale, con le foto dei vostri prodotti, della vostra azienda, le promozioni, gli orari...



Come sempre, prima di offrire un nuovo servizio ai miei clienti, lo provo di persona, e se provate a cercarmi su Google Maps potrete vedere di cosa sto parlando, e potete anche immaginare le potenzialità di questo servizio.



Sempre più persone utilizano Google Maps, e presentarsi in modo completo e professionale ai propri clienti, o potenziali nuovi clienti, non può che essere un vantaggio rispetto alla concorrenza, vi sono anche le statistiche e ogni mese si può sapere quante persone hanno visto la vostra azienda.



All'inizio probabilmente non saranno molte, ma quando anche in google.it vi sarà un integrazione dei dati provenienti da maps.google.it, come ora succede in Google.com, il numero potrà solo crescere.



Unica pecca è che per l'inserimento dei nuovi dati possono passare diverse settimane, questo perché i dati vengono controllati direttamente dalla sede di Google in California, a Montain View, quindi bisogna pensarci per tempo...





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: