martedì 8 maggio 2007

Sms gratis con Google Calendar anche in Italia

Google ha annunciato che la sua applicazione online Google Calendar permetterà, da oggi, per 18 nazioni, Italia compresa, la notifica via sms degli appuntamenti annotati sul calendario online personale che Google metta a disposizione.

Nella prima fase questo servizio, richiesto da molti utenti, non era stato previsto per l'Italia. Ora, invece, è disponibile e Google stessa afferma che l'invio degli sms non è a pagamento almeno per quanto riguarda la Grande G che invierà sms di alert ai cellulari dei propri utenti senza nessun costo.

E già su forum, blog e newsgroups si discute la possibilità di utilizzare il servizio di Sms gratuito di Google non come semplice promemoria, ma per spedire sms gratis o addirittura ricaricare il proprio cellulare per chi ha piani tariffari che lo prevedono.

Tutto questo non depone a favore del funzionamento nel lungo periodo del servizio, visto che giustamente Google lo potrebbe bloccare se verificasse abusi.

Ma c'è un'altra domanda che sta iniziando a circolare sul web italiano che sorge leggendo le faq del servizio di Google Calendar nelle quali si afferma che nessun costo verrà addebitato da Google ma che i gestori accreditati ( tutti i principali carrier italiani ) potrebbero addebitare un costo al singolo sms di prememoria secondo i propri piani tariffari.

Per il momento non sembra vi sia alcun addebito accertato, ma il servizio è stato lanciato appena oggi. Quindi, occorre prestare la massima attenzione.





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: