lunedì 14 maggio 2007

Negli USA velocità ADSL a 160 Megabit/secondo

Dagli Usa arriva la notizia che le connessioni a banda larga stanno raggiungendo l'incredibile velocità di 160 Megabit/secondo in download e 120 Mbs in upload: incredibile naturalmente per me che a volte viaggio a 5Kbs, in quanto in America questi dati sono la realtà.

La velocità delle connessioni ADSL è spesso soggetta a polemiche e lamentele da parte degli utenti: troppo bassa, differente da quella dichiarata, poco stabile, queste sono le principali critiche che vengono mosse ai provider italiani.

Dagli States invece arriva la notizia che le connessioni a banda larga stanno raggiungendo l'incredibile velocità di 160 Megabit/secondo.

Queste notizie ci giungono da Las Vegas, percisamente presso la National Cable & Telecommunications Association, dove in queste giornate sono molte le news di società che immettono sul mercato prodotti destinati a funzionare e sfruttare al meglio la banda (in questo caso realmente) larga.

Dispositivi hardware e software, pensati appositamente per un utilizzo su macchine che possono contare su un'enorme ampiezza di banda, quindi per sfruttare sia sistemi innovativi come le web TV che le attuali applicazioni web.

Per quanto riguarda le infrastrutture, sempre dagli USA giungono voci tranquillizanti, in quanto le attuali proprietà dei cavi coi quali sono stati cabliati gli Stati Uniti, dovrebbero riuscire a sostenere il notevole incremento di banda, previsto per il prossimo futuro.

Anche noi possiamo stare tranquilli, i nostri cavi sono ormai prodotti d'antiquariato, e quindi di grande valore...





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: