sabato 12 maggio 2007

Disponibile Skype 3.2, la release finale

Oggi Skype ha reso disponibile la release finale 3.2 del suo popolare client VoIP (3.2.0.145), che introduce in maniera ufficiale una serie di nuove funzionalità nel prodotto, tra cui la funzione "Send Money" che permette di inviare pagamenti tra utenti via PayPal e la funzione "Video snapshot" (istantanea video).

Un'altra novità di rilievo in Skype 3.2 che non risulta evidente dalla interfaccia utente è il miglioramento della qualità audio delle chiamate e della funzione di "echo cancellation".

Scarica subito Skype 3.2

Carter Adamson, director per i prodotti desktop per Skype afferma: "Skype è sempre stato impegnato nell'offrire alle persone l'esperienza web migliore possibile e crediamo di aver colpito nel segno con l'ultima versione".

Ora potete realmente individualizzare il vostro profilo e renderlo ancor più unico con l'istantanea video, mettere tutti i dettagli di contatto per le vostre relazioni online in un'unica location e godere dell'eccezionale qualità audio".

Grazie a Send Money (Invia denaro con PayPal), è ora possibile inviare denaro ad un altro utente Skype tramite PayPal.Per procedere alla transazione entrambi gli utenti dovranno avere un account attivo PayPal, tuttavia il ricevente potrà anche creare un account successivamente all'invio del pagamento. La funzione è soggetta alle limitazioni del servizio PayPal, cioè l'utente dovrà risiedere nei paesi supportati dal servizio per invio e ricezione di denaro.

Scarica subito Skype 3.2

In caso venga inviato un pagamento ad una persona che non può riceverlo, il denaro sarà rispedito all'account mittente o alla carta di credito correlata. Skype ha reso disponibile anche una guida utente che spiega passo passo come effettuare una transazione tramite la nuova funzionalità.

Un'altra interessante funzione introdotta in Skype 3.2 è Video snapshot. Grazie a questa funzione è possibile scattare una foto istantanea usando la propria webcam, per usarla come immagine del profilo.

Precedentemente era necessario usare un altro programma per salvare questa immagine e poi spostare i file, ridimensionarli, tagliarli e salvarli in formati differenti. Ora tutta questa procedura viene gestita dal client stesso Skype. La funzione è accessibile direttamente dall'opzione di modifica della propria immagine di profilo.

Skype 3.2 offre anche una più semplice gestione dell'account. La nuova versione permette infatti di consultare la cronologia di tutte le operazioni relative ai prodotti a pagamento (Skype Credit, Skype Voicemail, SkypeIn) direttamente in una finestra del client senza dover andare nella pagina del proprio account tramite il browser. È disponibile una scheda Panoramica e altre schede Fatturazione, Acquisti effettuati e Impostazioni.

Skype 3.2 integra anche il supporto per l'importazione dei contatti da Hotmail, Yahoo! Mail e Gmail (oltre che da Outlook e Outlook Express). Skype effettuerà una ricerca "intelligente" sulla rete per verificare quali dei contatti importati ha già un account Skype, quali dovranno essere invitati via e-mail (funzione disponibile direttamente dal wizard di importazione) e quali sono già presenti nella lista contatti.

Come evidenziato sul blog ufficiale Share Skype, questa release è molto incentrata sulla personalizzazione e una delle nuove funzionalità più interessanti è proprio la capacità di aggiornare la foto del profilo con un'istantanea direttamente con la webcam.

Scarica subito Skype 3.2





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: