lunedì 3 settembre 2007

Aggiornamento per Google Earth 4.2

Ho appena aggiornato Google Earth che presenta due novità: l’osservazione dei corpi celesti nello spazio e anche la possibilità di vedere foto ad alta definizione dal punto in cui sono state scattate.

Oggi vi parlo della prima, con la quale è possibile vedere le galassie, le nebulose, le comete, le lune dello spazio. Tutte le immagini, che sono state inserite utilizzando archivi fotografici di alto rigore scientifico, sono ad alta risoluzione e il livello di dettaglio è stupefacente.

Per poter vedere il cielo stellato bisogna spostarsi in un luogo qualsiasi della terra poi selezionare dal menù Visualizza la voce "Passa a Cielo" oppure cliccare sulla nuova icona, cosi da vedere il cielo che si osserva da quel punto preciso della terra.

Nella modalità "cielo" è inoltre visibile un set di layer dedicato allo spazio.



Le caratteristiche sono:
Zoommare su galassie e nebulose. La risoluzione delle immagini è molto alta e permette di avvicinarsi ai corpi celesti per vedere dettagli mai visti prima.

Vedere le costellazioni e i movimenti dei pianeti. La riproduzione di piccole animazioni permette di vedere lo scorrere del tempo nello spazio, quindi vedere muoversi i pianeti od osservare lo spostamento della luna oppure guardare l’esplosione di una stella.

Creare e condividere i punti dello spazio che più ci piacciono. Un archivio sempre aggiornato ci permetterà di scoprire i luoghi più remoti dello spazio.

Con le schede sulla vita delle stelle e di tutti gli oggetti dello spazio Google Earth diventa uno strumento didattico per imparare a conoscere l’astronomia.



Questo video ci mostra appunto queste caratteristiche:




Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: