lunedì 24 settembre 2007

Diggita, il social network italiano

Diggita è il nuovo social network di informazione ispirato al sito di notizie Digg.com accessibile a tutti. Diggita è un sito di editoria sociale in cui sono gli stessi lettori a produrre di contenuti.

Gli utenti possono segnalare link, scrivere articoli, inviare video o podcast e commentarli, inserire i link tra i propri Bookmark, gli articoli inseriti, se ritenuti interessanti o di utilità, verranno votati dai lettori, e i più votati saliranno fino alla prima pagina.



I lettori in questo modo partecipano attivamente alla linea editoriale del sito.

Diggita fa parte dei siti Web partner di Google, e condivide con tutti gli iscritti al sito il 50% degli introiti da Google AdSense.

Quindi tutti gli iscritti che hanno un account AdSense e inseriscono notizie nel portale, potranno visualizzare i propri annunci AdSense nel 50% degli accessi all’articolo.

Diggita è un social network di news rating sviluppato del nord-est Italia, fondato da 3 professsionisti del web nel gennaio 2007. La sede comune è a Portogruaro (Venezia).

Una volta registrato potrai inserire nel tuo profilo il tuo codice di Google AdSense Publisher ed un criterio di monitoraggio seguendo le istruzioni nella pagina dedicata.




Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: