mercoledì 26 settembre 2007

Italia.it, il portale sarà presentato in febbraio

Eugenio Magnani, d.g. dell'Enit, ha annunciato che il portale Italia.it verrà presentato ufficialmente nel mese di febbraio 2008. Secondo Magnani il portale dovrà avere il requisito dell'accoglienza turistica, il sorriso.

"L’appuntamento alla Bit 2008 era stato dato da Rutelli, in aprile, subito dopo l’annuncio del ministro della funzione pubblica Nicolais di aver istituito una commissione d’indagine ’sulle criticita’ e le possibili omissioni circa lo sviluppo del programma", si legge in una nota Ansa.

Il sito viene definito come "Un portale nato per promuovere l'offerta turistica via internet e il patrimonio culturale, ambientale e agroalimentare italiani" e che permette alla famiglie italiane e agli stranieri interessati di organizzare le proprie vacanze in Italia.

Riassumendo brevemente la vicenda, il progetto è stato avviato nel marzo del 2004 ed affidato ad Innovazione Italia che ha assegnato parte dell’appalto a Ibm, Its e Tiscover.

I primi 20 milioni erano stati stanziati per creare la piattaforma digitale, inserire i primi contenuti e pubblicizzare il sito in tutto il mondo.

I successivi 25 milioni, co-finanziati dalle Regioni, sarebbero serviti, in collaborazione con le associazione di categoria per creare nuovi contenuti dettagliati.

Tratto da Webmasterpoint.

Nessun commento: