giovedì 1 novembre 2007

Musica gratis

È possibile grazie a Downlovers. Il primo sito in Europa che consente di scaricare file musicali in maniera sicura, gratuita e legale grazie ad accordi con le etichette discografiche.

Downlovers permette l’ascolto e il download di brani musicali in maniera gratuita e legale per tutti gli utenti registrati, a patto che si trovino sul territorio italiano o, con un indirizzo IP proveniente dal nostro Paese.



Tutto questo è reso possibile dal fatto che Downlovers, grazie all'accordo con numerose case discografiche che “sponsorizzano” i brani scaricati dagli utenti, permette all'utente di effettuare il download di una canzone, obbligandolo a vedere uno spot pubblicitario di 30 secondi.

Downlovers paga i diritti di ogni brano scaricato alle case discografiche, le aziende si garantiscono spazi di visibilità e l’utente riceve in cambio la sua musica preferita gratis e senza alcun problema legale.

I brani sono tantissimi, possiamo scegliere tra Rock, Metal, Pop, Hip Hop, Black, Blues, Latin, Jazz, Alternative ed anche colonne sonore.

Per iniziare a scaricare i nostri brani preferiti basta registrarsi al servizio ed eseguire il login, dopodiché siamo già abilitati al downloading.

I brani sono rilasciati con una licenza DRM di Microsoft, le tracce scaricate sono in formato WMA, quindi una volta scaricato un file, la prima volta che lo ascoltiamo Windows Media Player ci richiede un aggiornamento della licenza.

Accettando riceviamo definitivamente la canzone sul PC, in questo modo è nostra a tutti gli effetti e senza limiti di ascolto o riproduzione.

Nessun commento: