domenica 18 novembre 2007

Skype 3.6, videoconferenze in alta qualità gratis

Finalmente Skype ha rilasciato la sua versione finale di Skype 3.6 per Windows che con questo aggiornamento introduce una serie di funzioni e novità soprattutto per quanto riguarda le funzionalità video.

Skype 3.6 introduce il supporto per l'"High Quality Video", che secondo l'Azienda potrà dare agli utenti "immagini con una nitidezza mai vista prima".



Vi riporto cosa scrive il Blog ufficiale di Skype:
"Ci sono due modi per descrivere cosa abbiamo fatto. Possiamo dire che la finestra video su Skype è cresciuta fino 640x480 pixel, mostrando fino a 30 frame al secondo. Oppure, se preferite parole più semplici, potrete ora iniziare a sfruttare le chiamate High Quality Video, più morbide e migliori rispetto a qualsiasi cosa abbiate visto su Skype finora"

Per poter usare l'High Quality Video bisogna avere, ovviamente, Skype 3.6 per Windows e una webcam Logitech ottimizzata per l'High Quality Video (Logitech QuickCam Pro 9000, Logitech QuickCam Pro for Notebooks o Logitech QuickCam Sphere AF), con l'ultima versione del software per l'High Quality Video (Logitech QuickCam software, version 11.5), un computer con processore dual core e una connessione a banda larga (384 kbps o superiori).

Le tre webcam Logitech con supporto HQV sono già disponibili presso i rivenditori e sul web store di Skype.

Qui da noi, nello shop Skype, c'è un'offerta speciale per questi dispositivi, la QuickCam Pro 9000 e la QuickCam Pro for Notebooks normalmente costano €99.99, ma se comprate tramite il web store, oltre alla consegna gratis e a un voucher di 3 ore di chiamate SkypeOut verso tutti i telefoni ci sono anche le cuffie con microfono gratis.




Nessun commento: