martedì 13 novembre 2007

Software gratis: Google Analytics Reporting Suite

Google Analytics Reporting Suite è una applicazione realizzata in AIR che permette di monitorare uno o più siti attraverso il servizio di statistiche per siti web offerto da Google.

L’interfaccia di questa applicazione è veramente ben realizzata e permette di analizzare i dati che vengono raccolti da Google Analytics in maniera molto più agile, anche se ancora presenta qualche errore di gioventù.



I vari dati quando vengono selezionati per essere consultati si aprono in una nuova tab del programma, in modo da poter tornare più velocemente sulle visualizzazioni precedenti.

Come sul sito di Analytics, da questa applicazione è possibile esportare i dati visualizzati in diversi formati come PDF, Excel e XML.



La particolarità di questa applicazione consiste nel fatto che l’autore è riuscito a realizzarla nonostante non siano ancora disponibili delle API per Google Analytics, anche se, successivamente al rilascio della sua applicazione, sia Google che Adobe hanno offerto il loro aiuto all’autore.

Oltre a questa suite prima aveva realizzato Analytics widget, sempre in AIR, che permetteva di visualizzare graficamente numero di visite, pagine visualizzate e visitatori unici.



Tratto da DownloadBlog.


Nessun commento: