sabato 26 gennaio 2008

Editing grafico gratis online con Splashup

Splashup, ecco un altro interessante programma di grafica gratuito con il quale possiamo manipolare e trasformare le nostre fotografie on-line.

Funziona con una comoda interfaccia e ci mette a disposizione tutti quegli strumenti necessari per lavorare sulle immagini.



Pennelli, strumenti di selezione, strumenti di riempimento e modifica, i livelli con i quali gestire al meglio le trasformazioni o i fotomontaggi, la possibilità di aggiungervi testi e molto altro ancora.



Nell'attesa che sia disponibile Adobe Photoshop Express la concorrenza non sta certo ad aspettare con le mani in mano, e Splashup somiglia moltissimo a Photoshop, anche se logicamente non è così potente e completo come il software di casa Adobe.



Le immagini possiamo importarle direttamente dai nostri account di Flickr, Facebook, Picasa oppure da un qualsiasi indirizzo Web, dal disco fisso del nostro PC o addirittura dalla webcam.

Splashup ci mette addirittura a disposizione uno spazio on-line dove salvare le nostre immagini, e come applicazione è decisamente semplice da usare.

Può esserci utile tutte le volte che dobbiamo lavorare su un'immagine e magari non siamo sul vostro PC e non abbiamo gli strumenti adatti, comodo vero?





Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: