martedì 22 gennaio 2008

VideoSpin, nuovo programma gratuito per il montaggio video

È disponibile per il download questo nuovissimo programma per il montaggio video, semplicissimo da usare ma con molte funzioni e che permette di creare ed esportare con semplicità i vostri video, pronti da caricare su YouTube, Yahoo! Video o qualsiasi altro sito di video sharing con un solo clic.

Dal sito "Chiunque è in grado di realizzare splendidi filmati con VideoSpin. Metti insieme clip video e immagini, aggiungi la tua colonna sonora preferita, inserisci i titoli d'inizio e di coda e utilizza gli effetti speciali di qualità per rendere il tuo capolavoro spumeggiante. Sono disponibili numerosissimi aggiornamenti e add-on per migliorare ulteriormente i risultati che puoi ottenere con VideoSpin."



I formati video supportati sono: AVI (DV AVI), MJPEG, MPEG-1, MPEG-2 (optional),
MPEG-4 (optional), DivX (optional), WMV

Mentre quelli audio sono: Dolby 2ch (optional), MPEG-1 Layer 2, MP3.

Sul sito troviamo il pulsante per il download del programma (un unico file da 148 MB), la guida in linea, che comunque viene installata con il programma, la sezione FAQs e un videotutorial per imparare in pochi istanti le principali funzioni del programma.



VideoSpin supporta tutti i formati sopra per 15 giorni, dopo continua a funzionare correttamente, ma non consente la creazione né la modifica di file MPEG-2, MPEG-4/DivX o Dolby Digital 2 Channel, ma è possibile acquistare il pacchetto dei codec video avanzati o di fare l'upgrade a Pinnacle Studio.

A parte questa limitazione resta comunque un ottimo "attrezzo" per i video e poi è facile utilizzarlo.





Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: