domenica 20 gennaio 2008

Windows Live Suite, i programmi gratis per il web da Microsoft

Windows Live Suite, la suite di programmi per il web realizzata dalla Microsoft contiene tutti i servizi Live tra cui Live Messenger, Live Mail, Live Writer, Raccolta foto di Windows Live, Live Toolbar e Live OneCare Family Safety.

Il nuovo pacchetto, che include le nuove versioni di questi servizi, è disponibile per il download in italiano.

Con questo pacchetto di applicazioni Live, Microsoft sfida Google e tutte le altre società che stanno lanciando programmi e applicazioni online.

Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, afferma che effettivamente la Microsoft è indietro di diversi anni rispetto a Google ed allo sviluppo di applicazioni sul web, ma l'obbiettivo è quello di recuperare il prima possibile.



Un'altra novità è Windows Live Calendar, al momento non in italiano purtroppo, ma è già disponibile in varie localizzazioni, selezionabili nella finestra delle opzioni.

Windows Live Calendar dispone dell'opzione reminder che permette di ricevere un messaggio al giorno di un determinato evento o appuntamento preimpostato.

La condivisione del calendario con colleghi e amici può diventare completa, ossia la pubblicazione aperta visibile a tutti, in'oltre vi è la possibilità di importare i propri calendari già presenti in Outlook e Google Calendar.




Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: