lunedì 21 gennaio 2008

Soud Sleeping, i suoni della natura per rilassarci online

La vita di tutti giorni è sempre più frenetica, gli impegni di lavoro, gli orari da rispettare, il traffico...

Inoltre, è ormai risaputo che la continua tensione è alla base di molte malattie che sono appunto derivate dallo stress.

Dovremmo riuscire a ritagliarci dei piccoli spazi di relax, rendendo ad esempio nostro posto di lavoro il più accogliente possibile, un po' meno asettico.

Anche i suoni che ci circondano influiscono sui nostri stati d'animo e sul nostro umore, e allora perché non rilassarci ascoltando i suoni della natura.



Soud Sleeping e un sito che dobbiamo assolutamente aggiungere ai preferiti, infatti vi troviamo un comodissimo tool per generare la nostra colonna sonora per rilassarci.



Abbiamo cinque piste che possiamo usare per combinare vari suoni tra di loro, tamburi o flauti, cascate, l'oceano, la pioggia, grilli e gabbiani, il vento o i tuoni, e di ognuno possiamo regolarne il volume.

In questo modo possiamo ricreare l'atmosfera di una spiaggia solitaria, di una foresta pluviale, di un torrente di montagna o di qualsiasi altro posto in cui vorremmo trovarci e visualizzare mentalmente questo luogo mentre ascoltiamo i suoni.

Con questo piccolo strumento gratuito potremo ritagliarci i nostri piccoli attimi di relax, oppure tenerlo di sottofondo mentre lavoriamo, è certo molto più rilassante che una coda di 40 minuti nel traffico... ;-)





Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: