martedì 12 febbraio 2008

Trovare cinema e film in tutte le città con Google Maps e MYmovies

Non sempre risulta facile capire dove si trova un cinema in cui si proietta un film che si desidera vedere. Scegliere poi il cinema più vicino certe volte diventa una vera e propria impresa, se non si conosce bene la zona in cui si trova ciascuna sala.

MYmovies, in partnership con Google Maps, ha introdotto sul suo sito una nuova sezione in cui si propone una geolocalizzazione di ogni sala sulle dettagliatissime mappe di Google.

Attraverso questo servizio l’utente può capire facilmente la distanza che lo separa dal cinema e il percorso da fare per arrivarci, così come apprendere rapidamente informazioni sul film e sugli orari di proiezione.

Si potrà anche visualizzare il trailer.

Attualmente MYmovies risulta essere il primo sito italiano di cinema per accesso di utenti (quasi 15.000.000 di pagine viste al mese e oltre 2,3 milioni di utenti unici al mese, secondo fonte NetRatings SiteCensus).

La presentazione del nuovo servizio è avvenuta al Telemobility Forum, l’evento dedicato alle tecnologie Wireless che richiama operatori, associazioni e istituzioni del mondo della telematica e delle applicazioni relative alla navigazione satellitare e alla georeferenziazione.

La partnership tra MYmovies e Google punta a favorire al massimo la diffusione di informazioni in rete legate al mondo del cinema, mission che è sposata pienamente anche da Google.

Tratto da Webmasterpoint.





Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: