venerdì 29 febbraio 2008

Interfaccia di Windows Vista gratis su Windows xp

Windows Vista è uscito già da un po', ma i problemi di compatibilità con alcune periferiche continuano, anche con quelle non troppo datate, ed al momento l'unica soluzione possibile per chi ha Windows Vista e quella di acquistare periferiche nuove.

Passare ad un nuovo sistema operativo non sempre è facile in dolore, anzi, molto spesso dobbiamo mettere in conto non solo un upgrade del nostro vecchio Pc, sempre che non sia troppo "anzianotto", ma in alcuni casi siamo praticamente costretti ad acquistarne uno nuovo.

Infatti la velocità dei produttori di immettere sul mercato nuove periferiche e componenti sempre più veloci e performanti fa "invecchiare" molto rapidamente la macchina che solo un anno fa era al Top della sua categoria.

Una delle novità più evidenti in Windows Vista sono senza dubbio l'interfaccia con le sue animazioni e le trasparenze, una nutrita serie di widget che servono ad arricchire il desktop di finestre e pulsanti, da personalizzare a piacere, per accedere alle funzioni più disparate.

Ma se abbiamo ancora Windows XP e non abbiamo nessuna voglia di comprare un PC nuovo, o di aggiornare il nostro, possiamo comunque provare ad usare il nostro PC con un'interfaccia quasi identica a quella di Windows vista.



Ed anche gratis. É infatti disponibile per il download Vista Transformation Pack 8.0.1, la patch per trasformare Windows XP in Windows Vista: trasparenze, barra interattiva nel desktop, utility laterali, ecc.




Vota o condividi questo articolo su Diggita



Nessun commento: