mercoledì 13 giugno 2007

Babelgum, il primo rivale della web-tv Joost

La piattaforma di tv on demand su internet Joost, lanciata dai due creatori di Skype, ha già scosso il mercato e incoraggiato la commercializzazione di proposte alternative.

Babelgum ha inaugurato l’accesso gratuito alla sua piattaforma peer-to-peer, che in futuro sarà finanziata dagli investimenti pubblicitari, caratterizzata da un’offerta iniziale di nove canali e dalla possibilità di creare una playlist personale di contenuti in base ai propri gusti.



Silvio Scaglia, co-fondatore di Bebelgum, ha dichiarato che “la convergenza fra le emittenti e il mondo del web offre nuove possibilità ai nostri partner ai nostri clienti. La nostra strategia è ‘user-centric’, intende soddisfare i bisogni di un numero potenzialmente infinito di audience il tutto il mondo”.

Il programma è da mesi online in versione beta e vanta canali di informazione e entertainment e proposte indipendenti fuori dai circuiti della televisione tradizionale. Qui potete scaricare l'ultima versione disponibile.



L'interfaccia è composta da come segue:

* Alla nostra sinistra abbiamo un piccolo telecomando che ci serve per cambiare canale, alzare e abbassare il volume e ingrandire/diminuire la finestra.

* In alto troviamo la barra con lo stato di avanzamento del video che stiamo guardando e la sua durata.

* In basso delle icone che ci servono per accedere al menu delle categorie, dei nostri canali preferiti e per uscire dal programma.

Per cominciare dobbiamo entrare nel nostro menu "TV" e selezionare la categoria che ci interessa. Le categoria disponibili al momento sono 9: Babel Picks, News, Trends, Music, Sport, Doc, Lifestyle, Animation, Fiction.

Fatto questo, decidiamo quale video (canale) vedere ed il gioco è fatto. Al momento ci sono pochi canali rispetto a Joost.

Se volete anche degli inviti gratis per Joost, la nuova Web Tv sperimentale, leggete questo post...





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: