domenica 21 ottobre 2007

Occhiali per registrare filmati come 007

Il prodotto che vedete in foto è decisamente pensato per le spie o millantate tali.

Nella cosiddetta “epoca YouTube”, dove tutti diventano dei reporter dell’ultimo minuto, avere con se i mezzi per registrare è il minimo: c’è chi parte con telefonini, chi con videocamere vere e proprie e chi si accontenta delle fotocamere, in grado di registrare filmati di breve durata (in verità non sempre).



Ora sarà giusto aggiungere il mezzo visibile in foto: un paio d’occhiali. Proprio come nel più classico degli 007, la camera di ripresa è inserita all’interno delle montature, che lasciano comunque il sistema pressoché invisibile.

L’idea è quella di demandare la manipolazione e il salvataggio del file ad un altro device, che a prima vista può essere scambiato per un normale mp3 player.

La memoria è di due tipi: 32MB di RAM per un salvataggio istantaneo, che può essere riversato in un secondo momento su altro supporto, o direttamente su SD/MMC.

Supporta sia l’NTSC che il PAL, con risoluzioni rispettivamente 510×482 px e 500×582 px.

Il prezzo di questo prodotto raggiunge le 695£, al cambio attuale 1025€...

...essere come 007 ha il suo prezzo ;-)

Se poi volete proprio calarvi nella parte dell'agente segreto, su questo sito potete trovare tanti accessori da vero James Bond, dal giubbetto in kevlar da usare sotto lo smoking alla vettura blindata, visori notturni, e un'infinità di articoli da mister Q.

Tratto da Gadgetblog.it.

Nessun commento: