lunedì 16 luglio 2007

Bonus per acquistare computer e rottamazione vecchi televisori: agevolazioni dal Governo

E' iniziata la votazione del DDL Gentiloni sulle Legge Gasparri che, tra le altre, prevede degli incentivi per la rottamazione dei vecchi televisori, al fine di favorire lo sviluppo del digitale terrestre.

Giuseppe Giuglietti, esperto del Governo in materia di televisioni, ha sottolineato a Radio Radicale la necessità "di favorire nei prossimi mesi il passaggio al digitale attraverso la rottamazione dei vecchi televisori, per incentivare l'acquisto dei nuovi".

Oltre a questo, sono stati reintrodotti gli incentivi per l'acquisto dei personal computer.

L'acquisto deve riguardare un pc nuovo di fabbrica dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema pre-installato, del certificato di garanzia e assistenza tecnica.

Inoltre dev'essere costituito almeno dai seguenti elementi: unità centrale, unità disco rigido interno, sistema operativo, predisposizione per l'accesso a Internet (modem o scheda di rete).

Per ottenere lo sconto, bisogna rivolgersi a un rivenditore che aderisce all'iniziativa, esibendo il codice fiscale o la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento e indicando i dati del datore di lavoro.





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: