mercoledì 25 luglio 2007

Finanziamenti per programmatori da Google attraverso un concorso.

Google è sempre alla ricerca di programmatori e sviluppatori da inserire nel proprio team a cui finanziare attività e studi in tutto il mondo.

Con questo obbiettivo la grande G ha promosso e organizzato una "sorta" di concorso chiamata "Google Gadget Ventures" attraverso cui i programmatori migliori potranno cimentarsi nel realizzare piccoli programmi e applicazioni definiti Google Gadget da utilizzare insieme ad altri servizi già esistenti di Google, come le mappe o Gmail, oppure da rendere disponibili gratuitamente agli utenti che le desiderino scaricare per utilizzarle sul desktop nella vita lavorativa e non di tutti i giorni.



Ci sono due tipologie di "premi" che Google mette a disposizione.

Per chi ha già creato dei Google Gadget e desidera potenziarli e migliorarli più ricevere un supporto finanziario di 5000 dollari.

Mentre gli sviluppatori che presentano i progetti di nuovi google gadget che hanno delle vere e proprie potenzialità di crescita e di business potranno ricevere dei veri e prori finanziamenti fino a 100.000 dollari per sviluppare il proprio progetto.

Oltre ad un team di Google, i migliori Google Gadget già esistenti o i relativi progetti saranno in parte decisi dagli stesi utenti internet.

Infatti pre-requisito fondamentale per entrare a far parte del "Google Gadget Ventures" è quello che i propri gadget o le pagine di spiegazioni di essi siano visitati almeno 250.000 volte alla settimana.

Certo, che per i giovani programmatori di tutto il mondo, si aprono direttamente online delle interessanti possibilità per farsi conoscere e apprezzare a livello aziendale anche dai grandi colossi del settore come ad esempio Google, ma non solo.

Se questo è il vostro settore...datevi da fare ;-)






Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: