sabato 14 luglio 2007

Arriva lo zainetto Jet Pack

Volare è uno dei sogni più antichi dell'uomo. Con le nuove tecnologie, che effettuano passi da gigante giorno dopo giorno, questo sogno potrebbe realizzarsi molto presto.

Nei numerosi video sul sito, uno dei piloti della società Jetpack International ci mostra un bel modo di viaggiare.



Grazie a un team di 5 ingegneri e 4 tecnici di supporto, è stato realizzato un jet pack che permette di volare. Sfruttando un particolare carburante chimico, che ha soppiantato il costoso e pericoloso perossido di idrogeno, è possibile librarsi in aria per alcuni minuti.

Probabilmente avrete visto qualcosa del genere in passato. Effettivamente la stessa azienda aveva creato dei modelli dimostrativi, ma ora sta per giungere il jet pack destinato al pubblico consumer.

Con appena 200.000 $ (circa 150.000 €) potrete portarvi a casa la vostra attrezzatura e il corso di pilota. Il modello che sarà lanciato il prossimo 11 dicembre, cioè il T-73, vi permetterà di volare per ben 19 minuti con 19 litri di carburante. Potrete coprire 43,5 Km alla velocità massima di 133 Km/h.

Un mezzo di trasporto un pò costoso, ma potete dormire di più al mattino e atterrare direttamente in ufficio in orario evitando il traffico del mattino.





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: