mercoledì 11 luglio 2007

Nasce VeohTv, una nuova Web TV

VeohTv, la tv online che vuol fare concorrenza a Joost e Babelgum. Per ora è in versione beta ma promette bene. Si ispira un po’ a YouTube e un po’ a Google Video, ma riserva anche delle sorprese, è l'ultima Web TV e si guarderà sul monitor del pc, seduti magari su di una postazione Neber nello studio.




Funziona come un bowser di ricerca video, offre contenuti di buona qualità e propone una bella novità: l'opportunità di programmare la registrazione di contenuti che saranno trasmessi in momenti in cui non li potete seguire. Una specie di videoregistratore e inoltre, offre l'immediata possibilità di scaricare il video desiderato.




Vi si trova materiale di qualsiasi genere, dal cartone animato al film e al documentario, episodi tv di noti network, come Abc e Fox, organizzati come nei tradizionali canali TV. Ma i canali sono solo una delle maniere per muoversi, si può cercare fra i video più raccomandati, i più visti, i più discussi, i più popolari, gli ultimi arrivati, oppure cercando un titolo. Ottima anche la possibilità di guardare a tutto schermo.

A detta dell'amministratore delegato Dmitry Shapiro l'esperimento è disegnato in base alle richieste e preferenze degli utenti e per ora non sembra temere nessuno, sfidando le ire delle major che potrebbero non gradire la condivisione del proprio materiale. Ma Shapiro non si scompone, precisando che non sono i server di Veoh a contenere i video: il sistema si limita a cercare in rete e a portare all'attenzione dello spettatore quello che trova.




Il sito, insomma, si comporta come un motore di ricerca e non ha la responsabilità di quello che riesce a trovare nei meandri della grande rete.

Veoh è un po' Joost e un po' YouTube, un po' qualcosa di nuovo, e per tanto merita un giro di prova, forse potrebbe essere davvero la Web TV del domani.





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: