martedì 3 luglio 2007

Inviti gratis per Babelgum, la Web TV, che ha iniziato a trasmettere i suoi programmi

Babelgum, atteso progetto di P2PTV gratuita on-demand guidato dall'italiano Silvio Scaglia, uno dei fondatori di Fastweb, ha finalmente debuttato in Open Beta con alcune settimane di ritardo rispetto a quanto previsto ed annunciato precedentemente. Il 7 Marzo scorso a Londra era stata tenuta infatti la presentazione pubblica di Babelgum alla stampa ed ai content provider, e la prima release pubblica del client doveva seguire a breve. Il ritardo del lancio in Open Beta, come riportato ad inizio Maggio sul blog ufficiale del progetto, è stato causato dalla necessità di ridefinire gli ultimi dettagli e poter offrire nello stesso tempo "la Beta aperta, il nuovo sito web, e la possibilità per i content owner professionali di caricare contenuti". La release include anche una nuova versione del client beta, 0.9.0.2544, che integra alcune novità e miglioramenti in performance e contenuti disponibili. La sfida al più popolare servizio rivale de nuovo mercato di P2PTV, Joost, è stata lanciata in maniera concreta.

Dall'annuncio sul blog ufficiale: "Oggi lanciamo la nostra fase di open beta con una nuova release del client Babelgum, che vede un importante ri-scrittura del codice per migliorare le performance e svariate nuove funzionalità. La release include anche centinaia di ore di contenuti, con molto altro ancora in arrivo nelle prossime settimane. Si tratta di una beta 'vera', quindi aspettatevi alcuni problemi qua e là, che noi faremo del nostro meglio per risolvere immediatamente grazie al vostro feedback...

Se siete già stati invitati come beta tester potete scaricare la nuova release immediatamente eseguendo l'accesso sul nostro nuovo sito. Tutte le richieste in pendenza saranno approvate nei prossimi giorni, a partire da oggi. Inoltre i beta tester avranno un numero illimitato di inviti, quindi se volete testare Babelgum da subito la cosa migliore è quella di cercare un amico che è già nel programma o controllare i blog selezionati che presto avranno tanti inviti da dare via. Potete anche provare la lotteria quotidiana 'first-come, first-serve' sul nostro sito Web. Questi passaggi sono mirati a mantenere sotto controllo la velocità di crescita per un breve periodo finché non avremo testato su strada la nostra nuova infrastruttura e ci sentiremo sicuri nell'aprire completamente i 'floodgates' di download".

...naturalmente se volete degli inviti gratuiti per scaricare e provare l'ultima beta di Babelgum, basta chiederlo nei commenti a questo post, e ve li mando volentieri...


Babelgum è un servizio che offre canali televisivi on-demand via Internet sfruttando la tecnologia P2P. I contenuti del servizio non sono generati dagli utenti, ma includeranno solo "video professionali e di società rintracciabili", questo garantirà, secondo Scaglia, "uno standard qualitativo veramente elevato". Per il momento l'offerta di contenuti è limitata ma la scelta è comunque già molto interessante.





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: