lunedì 2 aprile 2007

Nuovo servizio di Consulenza Online

Se avete già visitato il mio sito negli ultimi giorni, avrete notato che ho aggiunto una pagina, quella appunto del Consulenza Online.

Nell'ultima versione ufficiale di Skype, di cui vi ho parlato nel post del 24 marzo,è stata appunto introdotta la funzione Skype Prime Beta che consente di effettuare chiamate Skype-to-Skype video e voce "a pagamento".

Il perchè di questa scelta è dovuto al fatto che il 30% delle telefonate che ricevo durante la giornata sono del tipo:

...Ciao come stai, senti un pò, tu che sai tutto, non mi funziona più questa periferica, è solo da 12 anni che la uso....

...Ciao, come và il lavoro, senti....mmmmm, non parte la mail, sarà perchè ho piegato in due la stampa della mail...??

...è andata via la luce e la stampante non funziona più, perchè...?

E cosi passano 10, 20 a volte 30 minuti nei quali naturalmente non posso continuare a fare il lavoro che stavo facendo, senza contare che "io che so tutto", proprio per sapere quello che so, passo molto tempo nel leggere le guide e i manuali dei programmi, visito i forum specifici per il mio settore e mi tengo aggiornato il più possibile su quelle che sono le nuove tecnologie o problematiche.

Questo per passione certamente, ma anche perchè è d'obbligo, facendo un lavoro come il mio, e quindi mi sembra naturale che un lavoro, se ben fatto, venga pagato.

Del resto, anche quasi tutti i centri di assistenza telefonica hanno adottato il sistema della chiamata a pagamento, il numero verde è in via di estinzione.

Cosi per tutti quelli che non hanno voglia/tempo di leggere la guida in linea del programma, o fare una ricerca sul Web, io sono sempre disponibile, però non chiamatemi al telefono, ma solo su Skype Prime...





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: