lunedì 16 aprile 2007

Plugin Skype per Google Desktop o Google Homepage

Anche Google segue la moda del momento e realizza un plugin per Skype da utilizzare su Google Desktop o Google Homepage, ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Il plugin per Google Desktop si può scaricare direttamente da PluginSpace e il plugin per Google Homepage si può scaricare direttamente da qui.

Ovviamente entrambi richiedono la presenza di Skype.

Il plugin per Google Desktop permette di vedere i crediti Skype, effettuare le chiamate verso gli utenti della lista contatti e verso i numeri esterni attraverso l’utilizzo di Skype Out, è disponibile inoltre la possibilità di inviare SMS, il tutto comodamente dal proprio Google Desktop.





Funzioni simili anche nel plugin per la versione Google Homepage, che permette di vedere quali contatti sono in linea, vi permette inoltre di contattare i vostri amici con un semplice click sul nome, le funzioni messe a disposizione sono numerose.

E’ possibile contattare ogni utente dotato di Skype, acquistare del credito da utilizzare con Skype Out ed effettuare altre operazioni dalla propria pagina personalizzata di google.

Di certo questo plugin non offre vantaggi effettivi per gli utilizzatori di skype ma può essere utile al fine di poter consultare la lista dei contatti direttamente dal browser web senza dover aprire il programma. Sicuramente da parte di Google non mancherà l’implementazione di altre funzioni e sinergie con Skype.





Vota o condividi questo articolo





Nessun commento: